Bonanni, ok Letta su scatti, Governo apra confronto su scuola

08.01.2014 16:28
Categoria: Comunicati Stampa

Roma, 8 gennaio 2014, 12:20 (ANSA) - Il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, apprezza la decisione del Governo di ''risolvere il pasticcio'' degli scatti per i lavoratori della scuola ma chiede che l'esecutivo apra un confronto sul settore.
"Ha fatto bene il Presidente del Consiglio, Letta - afferma in una nota - a risolvere il pasticcio degli scatti per i lavoratori della scuola. Ma ora il Governo deve aprire un tavolo di confronto con il sindacato sui problemi della scuola e della valorizzazione del suo personale".
"Sarebbe stato davvero insopportabile - dice - il recupero di somme già  pagate agli insegnanti. Era una decisione non solo iniqua e sbagliata, ma addirittura insensata. La Cisl conosce molto bene la vicenda degli scatti di anzianità  della scuola e ci fa piacere che oggi tutti ne parlino. Ma vorremmo ricordare che da più di tre anni la Cisl lavora sodo per dare soluzioni concrete ai problemi degli insegnanti e della scuola, attraverso un'azione sindacale capace di coprire anche i vuoti di una politica che prima fa i danni e spesso non è in grado di porvi rimedio". 
TL/