Decreto "istruzione", le Organizzazioni Sindacali in audizione alla Camera

24.09.2013 21:01
Categoria: Disposizioni legislative

Si è svolta nella serata di oggi, 24 settembre - presso la VII Commissione Permanente della Camera dei Deputati - l’audizione delle Organizzazioni Sindacali sul disegno di legge di conversione del decreto-legge 12.9.2013, n. 104.

La Cisl Scuola ha presentato ed illustrato la specifica "memoria" nella quale si ribadisce il giudizio sostanzialmente positivo sulle novità introdotte, sottolineando al contempo le perplessità su alcune norme del decreto, soprattutto quelle con implicazioni sulle prerogative contrattuali, per le quali sono state proposte modifiche significative.

La Cisl Scuola - nell’augurarsi che il decreto possa essere convertito nei tempi prescritti arricchito da emendamenti migliorativi offerti e suggeriti anche dalla “memoria” presentata - ha ribadito la richiesta di veder assicurati anche nella fase di attuazione della norma quegli spazi di confronto e di condivisione che possono contribuire efficacemente al perseguimento dell’obiettivo di un rilancio e di una piena valorizzazione del sistema pubblico di istruzione e formazione.