ESTERO NEWS 15/2013 - 1) Pubblicazione graduatorie provvisorie; 2) Revisione contingente

12.07.2013 17:06
Categoria: Estero

Il MAE ha informato le Organizzazioni Sindacali che nell’odierna Gazzetta Ufficiale (4ª Serie Speciale, n. 55) è pubblicato l’avviso relativo alle graduatorie provvisorie per la destinazione all’estero del personale docente e a.t.a. che ha superato le prove di accertamento linguistico - svolte nel novembre 2011 - per le tipologie SCC, LET ed ATA (come da informazione contenuta nella precedente notizia ESTERO NEWS 13/2013).

La data di pubblicazione delle suddette graduatorie è fissata per lunedì prossimo, 15 luglio.

                                                           * * *

A causa delle incertezze mostrate dalla delegazione del MAE - circa le proposte per l’a.s. 2013/14 sia di revisione del contingente sia relative alla “mobilità estero per estero” - nel corso dei confronti svoltisi venerdì scorso, 5 luglio, e ieri, 11 luglio 2013, non è stato raggiunto alcun accordo.

Al termine dell’Incontro di ieri, i dirigenti dell’Amministrazione hanno proposto di rinviare al pomeriggio odierno ogni decisione in merito, assumendosi l’impegno, al contempo, di presentare una propria proposta sulla quale trovare possibilmente il consenso delle Organizzazioni Sindacali.

Si sottolinea che nel corso dei suddetti confronti la delegazione di parte pubblica - rappresentata dai soli componenti di provenienza MAE - non è mai stata in grado di proporre per iscritto una motivata e definitiva proposta sui temi trattati.

L'incontro odierno è ancora in corso: eventuali sviluppi ed esiti del confronto saranno divulgati non appena terminata la riunione.

ULTIMORA (12.7.2013, ore 20.00) - L'incontro è terminato da pochi minuti. Ancora una volta l'esito è interlocutorio. Il confronto continuerà nella prossima riunione, già calendarizzata presso il MAE per la mattinata di lunedì 22 luglio 2013.