In cammino, parlando di scuola

09.04.2013 09:48

Quattro amici, gente di scuola, hanno da poco intrapreso il loro cammino verso Santiago de Compostela. Un pellegrinaggio fatto nel modo più tradizionale, percorrendo a piedi, per tappe giornaliere, i sentieri che portano da St. Jean Pied de Port alla meta.

Sono 850 km; dunque richiedono un certo tempo, che i nostri amici vogliono in buona parte impiegare per ragionare e riflettere assieme di scuola. Non importa che siano in pensione: la loro passione per il lavoro di una vita non è dismessa, mantengono interesse e attenzione alta su temi che continuano a sentire importanti per loro e decisivi per i destini delle persone e della società.

Noi vogliamo accompagnarli nel loro viaggio, seguendo la loro avventura, sostenendo la loro fatica ma anche raccogliendo la loro testimonianza e le riflessioni che vorranno condividere. Una pagina del nostro sito diventa così, da oggi, luogo di contatto e di dialogo con loro; idealmente saremo anche noi in cammino, e potremo anche accompagnare la loro riflessione con qualche nostro pensiero. Verrà così a comporsi la cronaca di un viaggio in cui si cammina, si pensa, si discute. E così un po’ anche si prega.

Chi vuole unirsi a loro e a noi può farlo, inviando a studiscuola@cisl.it domande, osservazioni, riflessioni che per nostro tramite i pellegrini riceveranno quotidianamente.

Segui le tappe del cammino

Files:
cislscuola_amici.jpg38 K