24 novembre, sciopero e manifestazione

15.10.2012 19:16
Categoria: Disposizioni legislative

Sciopero il 24 novembre, con manifestazione nazionale a Roma, preceduto da un nutrito pacchetto di iniziative. Queste le decisioni odierne dei segretari generali di Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Fgu.

L'articolazione delle iniziative, che hanno per obiettivo l'apertura della trattativa sulle progressioni economiche e la cancellazione delle misure inserite nel disegno di legge di stabilità che stravolgono i regimi orari del personale deocente, è stata messa a punto e sintetizzata in una nota unitaria delle quattro sigle che insieme, nel 2010, rivendicarono e ottennero le intese per il recupero degli scatti di anzianità.

Deciso l'immediato blocco delle attività non obbligatorie.

Di fronte all'inaffidabilità di una controparte che invade unilateralmente l'ambito delle materie negoziali, è stata inoltre decisa la sospensione delle relazioni sindacali col Ministero dell'Istruzione.

Domani, 16 ottobre, sarà predisposto un più approfondito documento che servirà anche per il confronto con i segretari dei partiti che compongono l'attuale maggioranza, ai quali sarà chiesto di attivarsi per le necessarie modifiche del testo del disegno di legge.