Solidarietà: un'ora di lavoro per l'Emilia-Romagna

14.06.2012 18:03
Categoria: Comunicati Stampa, Libertà sindacali

Cisl Scuola, Flc Cgil, Uil Scuola, Snals e Gilda promuovono una sottoscrizione come atto di solidarietà e sostegno alle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dal terremoto.

Per favorire questa espressione di solidarietà da parte del personale della scuola le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto ai responsabili del MEF (l’ente liquidatore degli stipendi dei pubblici dipendenti) di facilitare l'adesione di detto personale attraverso la donazione pari ad un'ora di lavoro, anche in considerazione che il calcolo da effettuare non dovrebbe creare particolari problemi tecnici di gestione del sistema informatico.

La dichiarazione di volontà in questo senso, con apposita delega sottoscritta dagli interessati, potrebbe essere depositata presso la segreteria della propria istituzione scolastica per essere successivamente inviata alle competenti Ragionerie Territoriali dello Stato (ex DTEF, ex DPT).