Personale ATA - Seconda posizione economica: graduatorie provinciali (gestione transitoria)

01.07.2011 17:02
Categoria: Personale ATA, Trattamento economico

Il MIUR ha emanato la nota 5468 del 1°.7.2011 con la quale - facendo seguito e riferimento alla precedente nota 4397 del 25.5.2011 (trasmissione dell’Ipotesi di Accordo sottoscritta il 12.5.2011) - è disciplinata, in prima applicazione, l’allestimento di nuove graduatorie per l’attribuzione delle posizioni economiche al personale ATA, nelle province nelle quali le preesistenti graduatorie siano esaurite ovvero in via di esaurimento.

La nota, in primis, evidenzia che da apposito monitoraggio è risultato che in talune situazioni sono state erroneamente acquisite a Sistema istanze di partecipazione concernenti graduatorie per le quali i Direttori regionali non hanno richiesto, per l'a.s. 2011/12, l’avvio di nuove procedure concorsuali: tali istanze non possono essere prese in alcuna considerazione e quindi devono essere considerate nulle, in quanto riferite a graduatorie provinciali ancora efficaci. Di conseguenza, le domande in parola saranno cancellate a cura del sistema informativo.

La nota precisa, inoltre, che eventuali domande per la seconda posizione economica, non digitate dalle istituzioni scolastiche entro il previsto termine finale, potranno essere acquisite a Sistema direttamente a cura dell’Ambito territoriale, a decorrere dalla data odierna e fino alla data di pubblicazione dell’elenco del personale che ha sostenuto il test preselettivo, il cui svolgimento è contemplato nel periodo intercorrente dal 4 all’11.7.2011.

Il personale in questione - precisa ulteriormente la nota - è ammesso a partecipare al test preselettivo ancorchè sotto condizione sospensiva del buon fine dell’acquisizione della domanda di partecipazione, da perfezionare in data antecedente alla pubblicazione del citato elenco.