Decreto "salva scatti": si concluda rapidamente il percorso

05.01.2011 15:36
Categoria: Comunicati Stampa, Personale ATA, Personale docente, Trattamento economico

La CISL Scuola è fortemente impegnata perché si porti rapidamente a conclusione l'iter del decreto interministeriale che destina le risorse necessarie al pagamento degli scatti di anzianità maturati nel 2010, secondo le intese e i conseguenti impegni assunti dal Governo con i sindacati.

Impegni che devono concretizzarsi quanto prima nella pubblicazione definitiva del decreto, operante su risorse formalmente certificate e già trasmesso al Ministro dell'Economia e delle Finanze dal Ministro dell'Istruzione, che lo ha firmato nello scorso mese di dicembre.

La pubblicazione del decreto, probabilmente rallentata anche per la concomitanza delle festività natalizie, deve comunque avvenire in tempi rapidi, anche per fugare gli allarmismi suscitati dalla recente nota tecnica del Service Personale Tesoro del MEF, nota che per la verità conferma implicitamente la regolare attivazione degli scatti da inserire in busta paga nel mese di gennaio 2011.

La CISL Scuola sta seguendo in questi giorni - con impegno continuo e costante, insieme alla Confederazione - il percorso del provvedimento, di cui rivendica e sollecita una rapida e positiva conclusione, coerentemente alle intese raggiunte.

Con lo stesso impegno la CISL Scuola incalzerà l'Amministrazione perché si dia puntualmente seguito, con le modalità concordate e riportate nel testo dell'emanando decreto, al successivo previsto recupero - ai fini della maturazione delle progressioni stipendiali - anche degli anni 2011 e 2012.