"La privacy tra i banchi di scuola"

07.09.2010 16:11
Categoria: Tutela dati personali (privacy)

E' questo il titolo di un nuovo "vademecum" pubblicato nel sito web del "Garante per la protezione dei dati personali" interamente dedicato alla scuola. Si tratta di una guida - destinata a dirigenti scolastici, insegnanti, personale ATA, ma anche a genitori e studenti - che affronta in modo semplice i temi legati alla privacy nelle istituzioni scolastiche.

Oltre a chiarimenti sulla corretta applicazione della normativa in materia di protezione dei dati personali, la "guida"

• mette insieme alcune indicazioni generali fornite dal Garante negli ultimi anni con singoli provvedimenti, pareri e note;

L'opuscolo. in formato cartaceo. può anche essere richiesto all'"Ufficio Relazioni con il Pubblico" dell'Autorità, Piazza di Monte Citorio n. 123, Roma (dal lunedì al venerdì, ore 10-13, e-mail: urp@garanteprivacy.it)