Mobilità territoriale e professionale per l’a.s. 2009/10: esiti terzo incontro al MIUR

16.12.2008 20:09
Categoria: Mobilità, Personale ATA, Personale docente, Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria

Nel pomeriggio di ieri, 15 dicembre, con prosecuzione nella mattinata odierna, è continuato il lavoro di rivisitazione dell'articolato del CCNI, lavoro incentrato prevalentemente su una più puntuale definizione della "tempistica" connessa alla costituzione delle graduatorie di istituto per l'individuazione dei soprannumerari e al relativo contenzioso.

Su alcuni temi di particolare complessità sollevati dalla CISL Scuola (da una più chiara e completa formulazione della mobilità derivante dal dimensionamento della rete scolastica alla ricognizione delle condizioni di accesso ai ruoli speciali; dall'introduzione di chiarimenti circa le preferenze esprimibili alle conseguenti elaborazioni del sistema informativo), la discussione è stata rinviata al prossimo incontro, calendarizzato per il 13 gennaio 2009.

Da tale data si proseguirà con l'esame del testo e degli allegati. Risulta evidente, pertanto, la conferma dello slittamento dei termini, come anticipato nelle precedenti notizie.