Formazione/aggiornamento del personale scolastico. Finanziamenti 2008. Protesta della CISL Scuola per il "taglio" delle risorse

16.12.2008 14:34
Categoria: Formazione e Aggiornamento, Personale ATA, Personale docente

Nella notizia dello scorso 12 dicembre, si riportava l'invio alle Direzioni Regionali, da parte del MIUR, dello specifico "piano di riparto" nel quale si evidenziava una diminuzione (pari al 16,5% sia per le risorse assegnate alle singole istituzioni scolastiche sia per le somme destinate agli USR) rispetto a quanto stabilito nella specifica "Intesa" del 18.11.2008.

Nella stessa notizia si preannunciava l'azione della CISL Scuola per segnalare al Ministro la propria forte preoccupazione rivolta ai costanti "tagli" operati nel merito.

La lettera in questione è stata inviata in data odierna: con essa si chiede un autorevole intervento del Ministro medesimo per affrontare la "questione formazione", settore da sempre ritenuto strategico dalla CISL Scuola, fattore di crescita culturale e professionale del personale scolastico.