Lavori/progetti in tema di sicurezza e salute negli ambienti di vita, di studio e di lavoro - Concorso MIUR-INAIL

06.07.2009 15:48
Categoria: Sicurezza sul luogo di lavoro

Il MIUR ha emanato l'odierna nota prot. n. 7185 con la quale pubblicizza il 6° concorso per l'assegnazione di 250 borse di studio (di € 1000,00 ciascuna) destinate a studenti delle scuole secondarie di secondo grado per specifici lavori/progetti (a.s. 2009/10).

Anche per questa edizione del concorso - che assicura continuità alla promozione di attività di orientamento mirate alla formazione e all'informazione dei giovani previste dal Protocollo d'Intesa MPI/INAIL del 29.1.2007 - l'obiettivo principale è quello di sensibilizzare e diffondere le tematiche della salute e della sicurezza, anche con il coinvolgimento di tutte discipline curricolari.

Il termine per la presentazione dei lavori/progetti individuali o collettivi è fissato per il 15 febbraio 2010.

La comunicazione ufficiale dello svolgimento dell'iniziativa è data, quest'anno, con molto anticipo per consentire alle istituzioni scolastiche interessate di programmare l'inserimento nel proprio POF.

Ogni riferimento al concorso in parola è rinvenibile nel ----> sito web dell'INAIL.