La rappresentatività sindacale nel Comparto Scuola: la CISL si riconferma e migliora

11.07.2008 17:52
Categoria: Comunicati Stampa, Libertà sindacali

L'ARAN ha certificato la rappresentatività dei sindacati scuola sulla base degli iscritti e dei voti ottenuti nelle ultime elezioni RSU (dicembre 2006). La CISL Scuola si riconferma il sindacato con il più alto numero di iscritti (156.550) e vede un consistente aumento in percentuale dei voti RSU, attestandosi a 216.730.

Questo consenso è il risultato dell'impegno di rappresentanza e tutela della categoria, in un contesto di forti complessità che investono il sistema scolastico italiano. Un consenso che ci dà la forza per continuare l'azione politico-sindacale, volta a valorizzare la professionalità degli operatori, e per contrastare quelle politiche scolastiche finalizzate a ridimensionare il ruolo della scuola pubblica statale nel nostro Paese.

Direttamente dal sito web dell'ARAN ---> tutti gli specifici dati in materia