Personale ATA e attività di formazione per SIDI Scuola: NO a scelte discrezionali dell’Amministrazione

06.06.2007 17:21
Categoria: Formazione e Aggiornamento, Personale ATA

Sono giunte in questi giorni numerose segnalazioni da parte di strutture regionali e territoriali riguardo a interventi discrezionali delle locali Amministrazioni della P.I. nella programmazione dei tempi e nell'organizzazione delle attività di formazione rivolte ai DSGA e agli Assistenti Amministrativi sul progetto "SIDI Scuola", relativo alla riorganizzazione del servizio informativo del Ministero.

Con il telegramma allegato, FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola denunciano tali scelte unilaterali, in quanto prescindono dall'Intesa sottoscritta in materia di formazione del personale ATA e dal quadro di relazioni sindacali previsto anche per il SIDI Scuola, e chiedono al MPI una verifica urgente.