Positivo l'incontro a Palazzo Chigi. "Trovate" le ulteriori risorse economiche per il contratto

06.04.2007 12:21
Categoria: Comunicati Stampa, Contratti, Contratti Scuola

Valutiamo positivamente l'esito dell'incontro perchè sono state accolte le nostre richieste di ulteriori risorse economiche, rispetto a quelle già stanziate in Finanziaria, per il rinnovo del biennio contrattuale 2006/07 di tutti i contratti pubblici e, in particolare, per quanto riguarda il comparto scuola, perchè sono state riconosciute quelle risorse specifiche derivanti da economie di sistema.

Lo sciopero del giorno 16 aprile resta confermato in attesa della direttiva generale sui contratti, a verifica degli impegni assunti oggi, e dell'indicazione sui tempi di sottoscrizione del "Contratto Scuola" che deve, per noi, concludersi prima della fine dell'anno scolastico.

Riscontriamo positivamente, inoltre, l'annuncio del Ministro Fioroni dell'immissione in ruolo, il prossimo 1° settembre, di 60mila precari (50mila docenti e 10mila ATA), anche se i pensionamenti di quest'anno, ammontanti a circa 52mila unità, lasceranno altrettanti posti liberi.

Roma, 6 aprile 2007

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

* * *

Dal "link" e in allegato, anche il testo dell'odierno Accordo Governo-Sindacati per tutto il Pubblico Impiego.