CCNL AGIDAE: il confronto del 25 gennaio

26.01.2007 19:43
Categoria: Contratti AGIDAE

Il confronto negoziale svoltosi il 25 gennaio scorso ha concluso la prima lettura dell'articolato di proposta contrattuale registrando una condivisione su molti punti. Restano, in particolare, ancora da definire le questioni relative all'orario di lavoro e agli adeguamenti retributivi.

La CISL SCUOLA sta sostenendo, nonostante altre posizioni messe in campo, la necessità di modificare gli attuali pacchetti orari in relazione al concreto riconoscimento della funzione docente.

Al tavolo negoziale è stata avanzata da alcune organizzazioni, la “proposta” di lasciare inalterato il precedente articolo sull’orario di lavoro, con gli obiettivi di ricompattare la delegazione e di superare una discussione che è entrata “in una sterile fase ragionieristica”.

La CISL SCUOLA ha chiesto, su questo specifico punto, un ulteriore momento di riflessione e di discussione politica, dentro le logiche che tutte le organizzazioni sindacali hanno condiviso ed esposto attraverso la piattaforma.

Il giorno 1° febbraio p.v. il tavolo negoziale affronterà anche la parte economica.