Programma Annuale 2007. Si soprassiede alla predisposizione in attesa del nuovo finanziamento assegnato direttamente alle scuole

22.01.2007 15:35
Categoria: Autonomia, Contabilità - Risorse, Disposizioni legislative

In relazione all'istituzione dei due nuovi fondi destinati alle "competenze dovute al personale delle istituzioni scolastiche, con esclusione delle spese per stipendi del personale a tempo indeterminato e determinato" e al "funzionamento delle istituzioni scolastiche" (Finanziaria 2007, art. 1, comma 601)  e considerata la richiesta unitaria dell'11.1.2007 (ribadita dalla CISL Scuola nel corso dell'incontro svoltosi martedì scorso, 16 gennaio, al MPI), l'Amministrazione ha emanato la nota prot. n. 30 del 19.1.2007 con la quale - in attesa dello specifico decreto che conterrà i criteri e i parametri per l'assegnazione diretta alle scuole delle suddette risorse finanziarie - si invitano le istituzioni scolastiche a soprassedere alla predisposizione del "Programma Annuale" 2007.

In sede di comunicazione dell'entità delle risorse sarà reso noto, altresì, il nuovo termine entro cui dovrà essere approvato il predetto documento contabile.

Le istituzioni scolastiche che abbiano già proceduto all'approvazione del "Programma Annuale" 2007 provvederanno ad apportare le necessarie variazioni di bilancio, in coerenza con l'ammontare dei finanziamenti che saranno loro assegnati.