Spostato al 14.12 lo sciopero di un'ora di tutto il personale docente ed ATA, dei dirigenti scolastici, del personale all'estero

04.12.2006 19:34
Categoria: Disposizioni legislative, Libertà sindacali

CISL Scuola, Flc CGIL e UIL Scuola avevano precedentemente fissato per i giorni 11 e 13 dicembre l'ora di sciopero nell'ambito della "campagna di mobilitazione unitaria" diretta alla richiesta di modifiche alle parti concernenti la scuola del disegno di legge "Finanziaria 2007".

Per evitare discussioni e lungaggini conseguenti ad alcune osservazioni sulle date di sciopero della "Commissione di garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali", CISL Scuola, Flc CGIL e UIL Scuola hanno deciso di unificare le due date, collocando il suddetto sciopero di un'ora (nella prima o, in caso di turno pomeridiano, nell'ultima ora del servizio scolastico) nella giornata di giovedì 14 dicembre per il personale docente ed ATA di tutte le scuole di ogni ordine e grado, per i dirigenti scolastici e per il personale in servizio all'estero (in concomitanza dello sciopero per l'intera giornata già proclamato unitariamente per i presidi incaricati).

Per il personale in servizio nella Regione Campania lo sciopero è differito al giorno successivo, venerdì 15 dicembre, vista la propria specifica iniziativa di mobilitazione.