Formazione Professionale: firmato il Protocollo d'intesa politica per il rinnovo del CCNL

08.06.2006 11:24
Categoria: Comunicati Stampa

Martedì scorso, 6 giugno, è stato congiuntamente firmato dalle Organizzazioni Sindacali confederali (Cgil, Cisl e Uil) e di categoria (FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola) e dalle associazioni datoriali (Forma e Cenfop) il Protocollo d’intesa politica propedeutico all’apertura del rinnovo del CCNL degli operatori della Formazione Professionale.

Le parti hanno evidenziato la necessità di aprire "tavoli politici" con la IX Commissione della conferenza Stato–Regioni e con il Ministero del Lavoro per consolidare e qualificare il sistema nazionale della Formazione Professionale attraverso la definizione sia di regole condivise e cogenti (a partire dall’applicazione del CCNL) sia degli aspetti relativi ai diritti sociali dei lavoratori.