Dirigenti Scolastici. CCNL. L'iter sta per terminare!

23.03.2006 19:41
Categoria: Dirigenti scolastici

Con un energico, tempestivo e formale intervento definito nella serata di ieri, il Ministro per la Funzione Pubblica - quale responsabile del Comitato di Settore - ha invitato l'ARAN ad inviare immediatamente e senza ulteriori inutili indugi alla Corte dei Conti il testo dell'Ipotesi di rinnovo contrattuale della V Area della Dirigenza (scolastica) con le “correzioni” concordate lo scorso 9 marzo con le Organizzazioni Sindacali.

Con tale intervento - sicuramente sollecitato dal telegramma di ferma denuncia inviato ieri dai Segretari Generali di FLC Cgil, CISL Scuola e Snals Confsal al Presidente del Consiglio ed ai ministri Baccini e Tremonti - è stato evitato un inutile, irrituale ed inusitato passaggio in sede di Consiglio dei Ministri che nella seduta del 2 marzo 2006 aveva già espresso il proprio parere favorevole.

Evidentemente il nostro monito al Governo di porre fine all'interminabile “carosello” al quale è stato sottoposto il CCNL dei Dirigenti Scolastici ha sortito gli effetti sperati, rendendo così concreta e verificabile testimonianza dell'impegno e della determinazione con i quali FLC Cgil, CISL Scuola e Snals Confsal hanno costantemente seguito e stanno seguendo la tormentata vicenda del rinnovo contrattuale della categoria.

Attendiamo ora fiduciosi l'esame della Corte dei Conti che dovrà provvedere alla certificazione dei costi entro 15 giorni.