Inviata la richiesta di sospendere le scadenze per le operazioni riguardanti il personale scolastico delle aree colpite dal sisma

24.08.2016 09:57

I segretari generali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal hanno inviato questa mattina al Ministro e agli uffici interessati una richiesta di sospensione di tutte le scadenze relative alle operazioni che riguardano il personale scolastico delle aree colpite dal grave evento sismico, che sta determinando notevoli disagi anche per quanto riguarda le reti di comunicazione. Questo il testo della nota unitaria:

Sen. Stefania Giannini Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca
dott. Alessandro Fusacchia Capo di Gabinetto del MIUR
dott. Rosa De Pasquale Capo Dipartimento Istruzione
dott. Maria Maddalena Novelli Direttore Generale del Personale

LORO INDIRIZZI

In considerazione dei gravissimi disagi che si stanno verificando nelle aree territoriali interessate dal sisma, si chiede l’immediata sospensione, per le aree in questione, di tutte le scadenze previste per le operazioni di utilizzo e assegnazione del personale, e che le stesse siano successivamente rideterminate in base all’evolversi della situazione, insieme a ogni altro provvedimento che si rendesse necessario per assicurare un regolare avvio dell’anno scolastico.

FLC CGIL Domenico Pantaleo
CISL SCUOLA Maddalena Gissi