Utilizzazioni e ass. provv.: le date - Slittano al 26 i trasferimenti di infanzia e primaria

20.07.2016 19:19
Categoria: Mobilità, Personale docente

Nell'informativa che si è svolta stamattina al Miur, l’amministrazione ha finalmente comunicato

• la tempistica per la presentazione delle domande di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2016/17;
  • lo slittamento al 26 luglio della pubblicazione dei trasferimenti interprovinciali di infanzia e primaria.

In materia di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, il Miur emanerà urgentemente - insieme alle indicazioni per la "chiamata diretta" dei docenti dagli ambiti alle scuole - anche la nota agli USR con l'Ipotesi di CCNI siglato lo scorso 15 giugno, in corso di certificazione, e le date della procedura.

Questa la tempistica per i docenti interessati (che dovranno presentare le domande esclusivamente “on line”):

• scuola dell’infanzia e primaria - dal 28 luglio al 12 agosto 2016
  • scuola secondaria di I e II grado - dal 18 agosto al 28 agosto 2016

Il personale ATA potrà invece presentare la domanda (in modalità cartacea) dalla pubblicazione dei movimenti e fino al 20 agosto 2016.

In allegato (e dal “link”) le consuete schede illustrative sui contenuti del CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.