Pubblicati i movimenti del personale docente della scuola secondaria di II grado

13.07.2018 14:22
Categoria: Mobilità, Personale docente, Scuola secondaria

Sono stati pubblicati in data 13 luglio i trasferimenti e i passaggi di cattedra e di ruolo del personale docente della scuola secondaria di II grado per l'anno scolastico 2018-19.
Come di consueto, la comunicazione dell'avvenuto movimento viene inviata direttamente agli interessati, mentre alla pubblicazione degli elenchi complessivi provvedono gli Uffici di ciascun ambito territoriale.
I movimenti sono stati complessivamente 21.011, di cui 4.109 su ambito territoriale e i restanti (16.902) direttamente su singola scuola. Ad acquisire la titolarità di ambito è dunque solo il 19,5% dei docenti che hanno ottenuto trasferimento o passaggio, il che conferma la tendenza già riscontrata in tutti gli altri ordin i e gradi di scuola, grazie alle scelte operate con il CCNI sulla mobilità.
Al termine delle operazioni residuano 16.861 posti comuni, suddivisi fra le diverse classi di concorso, e 1.626 posti di sostegno