Contratto e congresso, il nostro impegno. Editoriale di Maddalena Gissi

24.12.2016 15:16
Categoria: Articoli e interviste

Viene recapitato in questi giorni il numero 4 della nostra rivista trimestrale "Scuola e Formazione". Nel suo editoriale, la segretaria generale Maddalena Gissi fa il punto sugli impegni ai quali la Cisl Scuola è attesa nell'anno che sta per aprirsi, che sarà anche quello del congresso. Un'occasione per rinvigorire, nel segno della partecipazione, il rapporto con gli iscritti, ai quali si chiede un coinvolgimento attivo a partire dalle assemblee precongressuali di base. "Puntiamo a utilizzare al meglio - scrive Maddalena Gissi - tutti gli strumenti che possono diventare veicolo di una più intensa e vivace circolazione di idee e di contatti. Ma resta per noi insostituibile la dimensione del rapporto diretto con le persone, quello che si vive incontrandole ogni giorno nelle nostre sedi o sui luoghi d lavoro". Oltre al dibattito congressuale, che vedrà la sua conclusione a fine maggio col congresso nazionale, altro tema cui l'editoriale dà ampio spazio è l'accordo del 30 novembre fra sindacati e Funzione Pubblica, che apre al rinnovo contrattuale lungamente atteso.
Insieme alla rivista, come ogni anno, l'omaggio di un "racconto di Natale", scritto questa volta per noi da Giuseppe Lupo.
Tutti gli articoli di Scuola e Formazione sono pubblicati e scaricabili anche sulla pagina del nostro sito dedicata alla rivista.