Si affronta il tema "comunicazione" al corso di formazione quadri Cisl Scuola

04.11.2016 19:08
Categoria: Articoli e interviste

Una giornata intensa di lavoro quella che ha aperto il modulo dedicato alla "comunicazione" nell'ambito del corso di formazione che la Cisl Scuola nazionale, insieme a Irsef Irfed e col supporto dell'Università di Roma Tre, sta svolgendo al centro studi Cisl di Firenze con la partecipazione di trenta corsisti. Il percorso, avviato nel mese di giugno, si articola in cinque moduli della durata di tre giornate ciascuno, collocate nel fine settimana per agevolare la partecipazione dei corsisti.
La prima giornata del modulo in corso di svolgimento, che si concluderà domenica 6 novembre, ha visto la presenza dell'esperto di processi formativi Giorgio Bozzeda, al cui intervento introduttivo sono seguiti lavori di gruppo ed esercitazioni in aula.
Previsti nella giornata di domani, oltre a un'altra unità di lavoro coordinata da Bozzeda, gli interventi di Andrea Benvenuti e Gianni Manuzio sulle strategie di comunicazione del sindacato nell'era dei social e nella giornata di domenica una sessione di lavoro con Paco Simone e Daniel Fishman incentrata sul migliore utilizzo dei principali social media.