Programmi triennali per la trasparenza, per le scuole scadenza al 30 giugno

09.06.2016 09:29
Categoria: Autonomia, Dirigenti scolastici, Tutela dati personali (privacy)

Come si evince da quanto compare sul sito dell'Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, la controversa questione dei Programmi Triennali per la trasparenza, dopo la sospensione del termine del 31 maggio a suo tempo previsto per la loro pubblicazione da parte delle scuole, approda a una nuova determinazione a seguito dei chiarimenti intercorsi tra MIUR e ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione). Alle scuole si chiede pertanto di pubblicare il proprio Programma Triennale entro il 30 giugno, considerato che si tratta di adempimento rientrante nel quadro delle disposizioni relative al 2016, preesistenti al decreto 97/2016 ("Foia") - in base al quale tale adempimento non verrà più richiesto - che troverà applicazione a partire dall'anno 2017.
Per la cronaca, il "Foia" è stato pubblicato sulla G.U. n. 132 dell'8 giugno ed entrerà in vigore quindici giorni dopo, quindi il 23 giugno.