Programma trasparenza, sospesa la scadenza del 30 maggio

28.05.2016 10:17
Categoria: Dirigenti scolastici, Tutela dati personali (privacy)

Con lettera n. 1708 del 27 maggio dei Capi Dipartimento del MIUR per la Programmazione e la Gestione delle risorse e per il Sistema Educativo di istruzione e formazione è stata comunicata la sospensione dell’adozione del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità da parte delle istituzioni scolastiche. L’Amministrazione ha posto infatti un quesito ad ANAC in merito a tale materia, anche alla luce delle novità introdotte dallo schema di decreto legislativo approvato dal Consiglio dei Ministri il 17 maggio u.s. sulla trasparenza (FOIA). Pertanto, il termine previsto per l’adozione del PTTI non è più il 30 maggio, ma rimane sospeso in attesa della decisione di ANAC. Una richiesta di intervenire con urgenza sulla questione per evitare alle scuole e alla dirigenza scolastica un adempimento non più richiesto era stata formalmente inviata nei giorni scorsi dalla segretaria generale Cisl Scuola, Maddalena Gissi.