DS, retribuzione di posizione e risultato (FUN), il MIUR convoca

25.06.2015 16:42
Categoria: Dirigenti scolastici

Il MIUR convoca le Organizzazioni Sindacali dell’area V della dirigenza scolastica sul Fondo Unico Nazionale per la retribuzione di posizione e di risultato dei dirigenti scolastici relativo agli anni scolastici 2012/13 e 2013/14: l’informativa sindacale sulle risorse per il pagamento di detto salario accessorio si terrà il prossimo 2 luglio.

Si tratta dei primi anni nei quali il decreto Tremonti (2010) ha prodotto i suoi effetti di blocco della retribuzione dei dipendenti pubblici, determinando - a causa dell’interpretazione data dal MEF - l’iniquo risultato di ridurre la retribuzione dei dirigenti scolastici.

Le scelte del MIUR e del MEF sono state oggetto di una dura opposizione da parte delle organizzazioni sindacali e della categoria che ha portato all’impegno formale del Governo a trovare una soluzione rispettosa dei diritti retributivi dei dirigenti scolastici.

CISL Scuola, unitamente a Flc CGIL, UIL Scuola e SNALS sono impegnate a portare una posizione unitaria al “tavolo” di informazione sindacale.