CHARLIE HEBDO - Furlan: "Salvaguardare democrazia, libertà e convivenza pacifica in tutti i paesi del mondo"

08.01.2015 15:23

Così Annamaria Furlan sull'attacco terroristico alla redazione del settimanale satirico francese 'Charlie Hebdo'. "Un atto di una tale violenza e brutalità che non ha alcuna giustificazione ideologica, religiosa o politica" - sottolinea esprimendo il cordoglio della Cisl alle famiglie delle vittime e vicinanza ai giornalisti ed ai lavoratori francesi colpiti.

Oggi pomeriggio, 8 gennaio, una delegazione della Cisl sarà in Piazza Farnese per partecipare alla fiaccolata di solidarietà organizzata dalla Federazione Nazionale della Stampa contro il barbaro attacco terroristico alla sede del giornale satirico Charlie Hebdo e per esprimere il cordoglio di tutti i propri iscritti e dirigenti alle famiglie delle vittime.

"E' stato un atto di una tale violenza e brutalità che ci ha lasciato tutti sgomenti e senza parole" - sottolinea il Segretario Generale della Cisl, Annamaria Furlan.

"Siamo profondamente vicini ai giornalisti ed ai lavoratori francesi colpiti da questo barbaro attentato terroristico alla libertà di stampa che non ha alcuna giustificazione ideologica, religiosa o politica".

Auspicando che le autorità francesi possano fare piena luce sull'accaduto, Furlan evidenzia che "è necessario salvaguardare la democrazia, la libertà di espressione e la convivenza pacifica in Francia e in tutti i paesi del mondo".