Scuola dell’infanzia, la grande assente nel piano scuola del governo

24.09.2014 11:36
Categoria: Scuola dell'infanzia

Il Coordinamento Nazionale per le politiche dell’Infanzia e della sua Scuola, l’organismo interassociativo che riunisce cinque storiche Associazioni Professionali della scuola (Aimc, Andis, Cidi, Fnism, Mce) e le quattro maggiori Organizzazioni Sindacali (Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals-Confsal) prende posizione sulle linee guida del governo sulla scuola e lo fa in un documento in cui definisce la scuola dell’Infanzia come “la grande assente” di un progetto che dedica al settore solo un vaghissimo accenno. Nulla si dice, sostiene il coordinamento, sulla necessità di dare risposta, attraverso una generalizzazione del servizio, alla domanda dell’utenza, in forte crescita e fin qui del tutto inevasa.