Scrima, ok se ci sono assunzioni, speriamo in via libera da MEF

27.08.2014 15:58

“Ancora non conosciamo il piano del governo sulla scuola ma se venissero confermate le indiscrezioni sulle possibili assunzioni del personale, questo sarebbe motivo di forte soddisfazione: da sempre rivendichiamo la stabilizzazione del personale sia per garantire continuità in classe sia per garantire una legittima stabilità al personale”.

“In passato c'è sempre stato un problema con il Ministero dell'Economia, speriamo che questa volta ci sia una disponibilità superiore da parte del MEF a dare il via libera”. Lo afferma il leader della Cisl Scuola, Francesco Scrima.

“Siamo in attesa” - spiega Scrima all'ANSA - “del Consiglio dei Ministri di venerdì per leggere, valutare e verificare le proposte organiche. C'è comunque da parte nostra un giudizio positivo sull'attenzione che il Governo mostra alla scuola perché si parla di investimenti dopo tanti anni di tagli”.

“La scuola” - conclude Scrima - “è la più grande fabbrica per il futuro, ma deve essere messa nelle condizioni di poter funzionare. Se confermate queste indiscrezioni, daremo una valutazione positiva”.

(ANSA, Roma, 27 agosto 2014, ore 15:17).