Scelta delle scuole per graduatorie di I fascia da parte degli inclusi nelle GAE (29 aprile - 13 maggio)

29.04.2024 19:16
Categoria: Graduatorie docenti, Personale docente, Personale precario, Reclutamento e Precariato

Con la nota 60623 del 29/04/2024 il Ministero dell'Istruzione e del merito informa che a partire dalle ore 12 del 29 aprile 2024 e fino alle ore 23.59 del 13 maggio 2024 saranno disponibili le funzioni telematiche per l’invio delle istanze riguardanti la scelta delle scuole ai fini dell’inserimento nelle graduatorie di istituto di I fascia del personale docente incluso nelle GAE.

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale unico del reclutamento (www.inpa.gov.it).

I docenti della secondaria potranno scegliere fino a 20 istituzioni scolastiche di una stessa provincia, che può essere quella di inclusione nelle GAE, o una provincia diversa. Per la scuola dell'infanzia e primaria, la scelta è limitata a 10 istituzioni scolastiche (di cui al massimo 2 circoli didattici).

Per coloro che sono inclusi nelle GAE di due province, la provincia di inclusione nelle graduatorie di istituto di I fascia deve coincidere con quella prescelta per il conferimento delle supplenze.

Si richiama l’attenzione sul fatto che dovrà esservi coincidenza fra la provincia scelta per l’inclusione nelle graduatorie di istituto di I fascia e quella che verrà indicata successivamente ai fini dell'inclusione nelle GPS e nelle correlate graduatorie di istituto di II e III fascia.